Anycool – volume di conversazione troppo basso

Attenzione: questa guida è da considerarsi obsoleta e pericolosa dato che comporta entrare nel menù ingegnere. Per evitare di caisare danni irreparabili al vostro cinafonino, vi consigliamo di leggere la nostra guida per configurare le impostazioni audio dei cinafonini Anycool senza entrare nel menù ingegnere

Ciao a tutti gli appassionati di cinafonini, oggi in particolare a fan degli Anycool.

Volevo dare una soluzione a quei molti utenti che hanno segnalato un problema di volume del loro Anycool, e in particolare il volume del microfono molto basso.

Per intenderci meglio, il problema è che, durante una conversazione, voi sentite benissimo l’altra persona, ma il vostro interlocutore vi sente ad un volume molto basso, come se foste lontanissimi.

Questo parametro purtroppo non è modificabile dal menu’ tradizionale.
Per risolvere questo fastidioso problema di volume del microfono basso, si può andare nel menù segreto (chiamato “Modalità Ingegnere“), ed effettuare la procedura che di seguito vi illustrerò, ma prima devo farvi una doverosa premessa:

una volta entrati nel menù segreto, EFFETTUATE SOLO LA PROCEDURA CHE VI SPIEGHERÒ, E NULLA DI PIÙ, NON GIOCATE ASSOLUTAMENTE NEL MENÙ SEGRETO, NON CURIOSATECI, NON MODIFICATE ALTRI PARAMETRI, ED IMPORTANTISSIMO, NON ANDATE ASSOLUTAMENTE SU HIGH SPEED SIM, O RENDERETE IL VOSTRO CELLULARE INUTILIZZABILE, E QUESTO TIPO DI DANNO NON È COPERTO DALLA GARANZIA.

Vi informo che in teoria il menù segreto dovrebbe essere usato solo dai tecnici autorizzati e non dai semplici utenti, ma quella che vi spiegherò e’ una procedura già ampiamente sperimentata ed usata da moltissimi utenti (me compreso), che ha definitivamente risolto il problema del volume basso del microfono.

Comunque non mi assumo nessuna responsabilità se doveste arrecare danni al vostro cinafonino Anycool!!!
Seguite questa guida a vostro rischio e pericolo!

Bene… detto questo vediamo come risolvere questo fastidioso problema di volume del microfono basso.

Digitare il seguente codice per entrare nel menu’ segreto, chiamato “modalità ingegnere”: *#3646633#

  • Andare su Audio
  • Andare su Modo normale
  • Andare su Microfono
  • Comparirà il seguente menù
    • Volume 0
    • Volume 1
    • Volume 2
    • Volume 3
    • Volume 4
    • Volume 5
    • Volume 6
    • 16 Level Setting

IMPORTANTE: NON TOCCATE ASSOLUTAMENTE LA VOCE “16 LEVEL SETTING”.

Andare su Volume 0
Comparirà il valore impostato per default, e cioe’ 168.
Premere la freccetta in alto sulla tastiera ed alzare il valore fino ad un valore alto (io ho impostato 232). Quando si alzerà il valore il display diventerà bianco, è normale.

Quindi arrivati al valore desiderato (nel mio caso 232) andate su imposta e salvate il parametro modificato.
Dovete ripetere quindi l’operazione con tutti i vari Volume, dal Volume 0 al Volume 6, pero’ ad ogni vario Volume aumentate il valore di 4 rispetto al precedente (ad esempio al Volume 0 impostate 232, al Volume 1 236, al Volume 2 240. e cosi’ via).
Il valore massimo che si puo’ impostare e’ 255.

Potreste dover fare qualche prova per valutare quale sia il giusto valore da inserire, che non sia troppo basso, ma nemmeno troppo alto, anche in base al vostro tono di voce.

Ricordatevi di impostare ogni valore che modificate, poi alla fine andate su indietro e SALVATE i parametri modificati.

Ricordo che “16 Level Setting” non lo dovete toccare.

Una volta eseguita questa procedura vedrete che durante una telefonata ora vi sentiranno benissimo!