Modalità silenziosa sui cinafonini Anycool

Attenzione: questa guida è da considerarsi obsoleta e pericolosa dato che comporta entrare nel menù ingegnere. Per evitare di caisare danni irreparabili al vostro cinafonino, vi consigliamo di leggere la nostra guida per configurare le impostazioni audio dei cinafonini Anycool senza entrare nel menù ingegnere

Ciao a tutti, oggi vediamo come impostare il volume della suoneria dei nostri beneamati cinafonini Anycool, in particolare nei vostri commenti sul forum spesso chiedete come impostare la modalità silenziosa.

Per aumentare il volume della suoneria, come già sappiamo, basta andare in Menù, Profilo utente, quindi scegliere un qualsiasi profilo, poi su 2 Volume, quindi su 1 Suoneria.
A questo punto Comparirà il simbolo dell’altoparlante, con i rettangolini + e – (per alzare ed abbassare il volume) e le 7 tacche del volume.

Come già saprete, mettendo il volume al minimo, che sarebbe una sola tacca, non si attiva la modalità silenziosa ma rimane sempre abbastanza alto, ebbene con la procedura che di seguito illustrerò, potrete modificare il valore che per default è assegnato ad ogni singola tacca, ad esempio così potrete rendere la prima tacca completamente silenziosa, oppure alzare o abbassare il valore delle altre tacche, a seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze.

COME AL SOLITO RICORDO A TUTTI DI NON CURIOSARE O GIOCARE NEL MENÙ SEGRETO, DI EFFETTUARE SOLO LA PROCEDURA CHE VI ILLUSTRERÒ, DATO CHE È STATA AMPIAMENTE SPERIMENTATA ED USATA DA MOLTI UTENTI, E DI NON ANDARE ASSOLUTAMENTE SULLA VOCE HIGH SPEED SIM, O IL VOSTRO CELLULARE SI SPEGNERÀ E NON SI RIACCENDERÀ PIÙ.

Comunque non mi assumo nessuna responsabilità se doveste arrecare danni al vostro cinafonino Anycool!!!
Seguite questa guida a vostro rischio e pericolo!

Detto ciò procediamo a impostare la modalità silenziosa.

Digitare il seguente codice per entrare nel menù segreto Anycool, chiamato “modalità ingegnere“: *#3646633#

  • Andare su 3 Audio
  • Andare su 2 Modo normale
  • Andare su 4 Melodia
  • Comparirà il seguente menù
    • 1 Volume 0
    • 2 Volume 1
    • 3 Volume 2
    • 4 Volume 3
    • 5 Volume 4
    • 6 Volume 5
    • 7 Volume 6
    • 8 16 Level Setting

IMPORTANTE: 16 LEVEL SETTING NON LO DOVETE TOCCARE.

In pratica, ad ogni “volume”, corrisponde una tacca del volume della suoneria che potrete modificare in Menù, Profilo utente, come già detto sopra.

Per modificare il valore, andate sul volume che intendete modificare, premere la freccetta sulla tastiera in alto per aumentare il valore o in basso per diminuirlo. Quando si modificherà il valore il display diventerà bianco, e’ normale.

Ad esempio, se volete rendere la prima tacca del volume della suoneria silenziosa, andate su 1 Volume 0 ed abbassate con la freccetta in basso il valore fino a 0.

Potrete ripetere quindi l’operazione con tutti i vari Volume, dal Volume 0 al Volume 6, per alzare o abbassare le relative varie tacche del volume della suoneria.

Ricordatevi di impostare ogni valore che modificate, poi alla fine andate su indietro e SALVATE i parametri modificati.

16 Level Setting non lo dovete toccare.

A questo punto, se volete, potete modificare anche i parametri del volume per la modalità vivavoce e per quella auricolari.

Per farlo, dopo essere andati nel menù segreto, e poi su 3 Audio, andate su 3 Modo vivavoce, poi su 3 Melodia, ed eseguite la stessa procedura già descritta sopra.
Quindi, per la modalità auricolari, andate su 4 Modo auricolari.

Fate un paio di prove per verificare che i valori inseriti siano di vostro gradimento e il gioco è fatto.