Configurazioni

MMS & WAP

Per configurare l’Anycool V868 per inviare e riceve mms e navigare via wap, basta farvi inviare l’sms autoconfigurante per nokia dal vostro gestore e seguire le istruzioni guidate; si tratta in pratica di clickare su “si” un paio di volte… Niente di difficile.

Se per caso questo metodo non dovesse funzionare, potete consultare la nostra guida per configurare gli mms.

Suoneria


Cambiare suoneria al nostro Anycool V868 è molto semplice: basta schiacciare la freccia a destra del joggle centrale, selezionare la sim voluta (questa voce è ancora in inglese SIMX Incoming Call) e scegliere il tono che più ci piace. Per inserire un mp3 scegliete , Sostituire, trovate il file, pigiate ok e poi Imposta Come Suoneria.

Sempre da Impostazione toni potrete cambiare la musichetta di accensione (Accendi) e spegnimento (Spegni), di apertura e chiusura del pannello del display (Il coperchio ApreCoprire Vicino), dei messaggi (SIMX Message Tone) e della tastiera (Toni tastiera).

Connessione al PC

Per accedere ai file dell’Anycool V868 dal vostro computer, basta collegarlo con l’apposito cavetto usb fornito nella confezione. Una volta connesso apparirà un menu con 3 opzioni tra cui scegliere, per farlo riconoscere come una semplice chiavetta e caricare i nostri mp3 piuttosto che scaricare le foto basta scegliere Memoria di massa.

Fatto questo in “Risorse del Computer” vi appariranno due nuovi volumi: uno è la micro-sd e l’altro la memoria integrata da 786K. Inoltre se connettete il cavetto a cellulare spento entrerà direttamente in modalità disco e quindi potrete usarlo come una normalissima chiavetta.
In più una volta connesso il V868 inizierà automaticamente a ricaricare la batteria grazie all’alimentazione da 5V della usb stessa.

Dallo stesso menù potete scegliere COM Port, vale a dire utilizzare il V868 come semplice modem GPRS. I driver sono liberamente scaricabili dal nostro sito.

Driver Anycool

Potrebbe anche interessarvi la nostra guida per importare la rubrica

Il V868 si può far riconoscere come una normale webcam usb. Seguite la nostra guida per connettere un
Anycool come webcam.
N.B. La guida si riferisce a un CECT, ma ho verificato che i driver sono gli stessi e il funzionamento è ottimale. Poui scaricare i driver gratuitamente dal nostro sito:

Driver Webcam Anycool

Display

Per impostare luminosità e dopo quanto tempo spegnere la retroilluminazione del display andate in Impostazioni, Impostazioni telefono, Impostazioni misc, Luce LCD. Tenere questi valori bassi aiuta ad allungare la durata della batteria, però potrebbe essere necessario aumentarli per rendere leggibile lo schermo anche in pieno sole.

Modalità di risposta

Le impostazioni di fabbrica dell’Anycool V868 includono la risposta ad una chiamata in ingresso quando si apre lo sportellino del display principale. Nella maggior parte dei casi è utile, ma vi preclude la possibilità di chiudere il telefono in faccia ai rompiballe :P, anche accorgendosi in tempo di chi ci sta chiamando grazie al display secondario posto sul retro di quello primario.

Per modificare il modo di risposta basta andare in Profilo, nome del profilo da modificare (Generale), Personalizzare, Modalità rispondi e togliere il segno di spunta dalla voce Coprire la Rispostare (e meno male che avevo parlato bene della traduzione italiana…).