Home Forum Domande & Risposte Anycool ZEUS: impossibile connetterlo a PC via USB

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2856

    Il telefonino sembra andare abbastanza bene. Tuttavia fin da subito ho riscontrato un problema nel collegamento al PC tramite cavetto USB.

    Nonostante abbia seguito alla lettera la procedura di istallazione del driver (http://www.anycool.it/public/file_zeus.zip), quando collego il telefono al PC, mi viene classificato come “dispositivo USB sconosciuto”. Ho riprovato a fare l’istallazione su diversi PC con diversi sistemi operativi (Windows XP, Vista e 7). Tutto mi fa pensare che i driver non siano corretti o che il mio telefonino abbia un problema in questo senso.

    Inoltre, faccio presente che l’unico modo per stabilire un collegamento tra Telefonino e PC è tramite Bluetooth (il programma phonesuite funziona correttamente), anche se ciò non consente di usare il cellulare come webcam o chiavetta USB.

    Per favore, potete dirmi se anche voi avete avuto lo stesso problema? In tal caso, come faccio a risolverlo? devo mandare il Cellulare in assistenza?

    Grazie anticipate

    #24237
    Dario
    Amministratore del forum

    Ciao Domenico,

    “periferica usb sconosciuta” di solito succede quando non ci sono i driver corretti, prova a cercare quelli giusti, o manda una mail all’assistenza chiedendo se sono quelli i driver corretti

    facci sapere se e come risolvi

    ciao

    #24238

    Ciao Dario,

    in effetti anch’io sono convinto che sia un problema di driver. Solo che più che scaricare quelli dal sito ufficiale (http://www.anycool.it/public/file_zeus.zip) cosa posso fare?

    Ho chiesto anche all’assistenza di fare una verifica ma – pur essendo stati molto gentili in prima battuta, e dopo aver capito che non si trattavano delle solite lamentele di uno imbranato col PC – non mi hanno più degnato di una risposta…

    Certo, la connessione col PC la posso fare lo stesso tramite Bluetooth, anche se – certamente – questo fatto va nella direzione completamente opposta a quella di una fidelizzazione verso il marchio Anycool.

    Ti vorrei fare un’ultima domanda: ammettendo che i driver siano quelli giusti, è possibile che il mio specifico cellulare sia difettoso e non li riconosca. Ti risulta che sia possibile un’anomalia del genere? In tal caso avrebbe senso rimandarlo in assistenza, no? Grazie anticipate.

    #24239
    niko
    Membro

    Collega al PC tramite il cavo in dotazione, il tuo cellulare da spento e con batteria inserita. Attendi un pochino e il tuo pc lo dovrebbe riconoscere senza problemi.

    Se non lo fa, mada il cellulare in assistenza.

    ciao

    #24240
    Alvero
    Amministratore del forum

    Ciao domenico anche io sto riscontrando lo stesso problema ed è anche grave perchè per me è necessario connetterlo al pc per effettuare la sincronizzazione con outlook. Volevo sapere se tu sei riuscito a risolvere il problema e, se si, come hai fatto. ciao.

    #24241

    ciao giammo05, ovviamente non sono riuscito a risolvere il problema. Le cose sono 2: (1) i driver sono sbagliati o (2) i nostri telefonini sono fallati. Considerando il fatto che l’assistenza dice che i driver sono corretti e che con altri “esemplari” di questo telefonino dicono che non ci sono problemi, ritengo che sussista la seconda opzione. Del resto, leggendo molte altre domande sul forum, si evince che questi telefonini Anycool non siano il top come qualità. Pensa che il primo che mi hanno mandato è andato in crash irreversibilmente dopo poche ore e l’ho dovuto mandare indietro per la sostituzione. Quest’altro che mi hanno dato – oltre a non connettersi via USB – ogni 2 settimane lo devo resettare perchè si pianta quando qualche applicazione Java sta girando. Io ti consiglio di mandare il cellulare in assistenza… pare che quella sia invece molto efficiente. Magari sarai fortunato e riceverai quell’1 su 10 cellulari che viene bene senza difetti (e scherzi a parte… c’è un fondo di verità in questa battuta). Io non l’ho ancora fatto solo per la pigrizia di dover attendere e dover ri-utilizzare 2 cellulari separati al posto del dual-sim…. fammi sapere cosa pensi di fare e – se risolvi il problema – fammi un fischio. Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.