Home Forum Domande & Risposte Anycool zeus ricezione chiamate durante utilizzo applicazioni JAVA per internet.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2879
    costantino80
    Membro

    Ho notato che se sto usando Opera mini (come altri java), e sono in internet, se qualcuno prova a chiamarmi sulla sim 1 (attraverso la quale mi sto connettendo), ricevo.

    Se prova a chiamarmi sulla sim 2 che nemmeno fa l’accesso a internet, stranamente non ricevo la chiamata.

    Cosa invece positiva, ma che conferma la stranezza della questione, è che se sono connesso tramite wi-fi, anche la sim 2 riceve le chiamate.

    Mi ricordo che solo se si è connessi ad internet dal 3G in poi, si possono ricevere chiamate, ed in fatti con la SIM 1 in 3G così accade.

    Perchè la sim 2 che non si connette ad internet, invece non riceve le chiamate se sono on line con la sim 1?

    Forse c’è qualche problema da risolvere con un firmware nuovo.

    Altre cose sono comunque migliorate e risolte.

    Per me questo ora è l’unico problema, anche se di poca rilevanza, insieme al fatto di non avere skype.

    #26288
    costantino80
    Membro

    ah, dimenticavo, ho anche impostato UART sim 2, ma non cambia nulla in tal senso

    #26289
    Alvero
    Amministratore del forum

    Ciao Costantino80 anche io posseggo uno Zeus rientrato da poco dall’assistenza per problemi sul mouse.

    Io effettuo la connessione ad internet tramite la SIM2 (op.TIM).

    Ho eseguito delle prove avviando, come dici tu opera mini, dopodiché ho provato ad autochiamarmi :) da telefono fisso su entrambi le schede (tre (SIM1) e tim).

    Non ho riscontrato alcun problema, le chiamate le ricevo tranquillamente. Se sai come si può risalire alla versione del firmware possiamo fare un controllo per vedere se il mio e il tuo firmware sono uguali.

    Ciao.

    P.s. ma cos’è UART?

    #26290
    costantino80
    Membro

    ci proverò! anche se dovrebbe avere l’ultima versione firmware, visto che due mesi fa è ritornato dalla garanzia, ed era tutto resettato.In più funzionano meglio per la posta yahoo i tre browser che ha.

    E’ un peccato sto fatto, perchè per me è importante avere in questo momento la sim 2 che riceve le chiamate.

    Non posso provare con la sim 2, perchè ho internet con la tre, allora con la sim 2 dovrei connettermi con Tim.

    Hai provato a connetterti ad internet con la scheda tim nella sim 1? e vedere se sulla schieda sim 2 riceve le chiamate?

    UART non so nemmeno io esattamente cosa sia, però ho letto che è un’impostazione che da più risorse ad una o all’altra scheda,

    #26291
    Alvero
    Amministratore del forum

    Ciao, per il momento non mi è possibile provare perchè non ho una seconda scheda da mettere in SIM2. (la TRE in SIM2 non funziona)

    Comunque proverò stasera da casa e posterò qualcosa domattina.

    A presto.

    p.s. per quanto riguarda skype, per noi in Italia niente da fare… :( Leggi la recensione su questo link http://skype.softonic.it/java

    #26292
    costantino80
    Membro

    Peccato! Quindi è proprio Skype a non permetterlo!

    Uff

    La scheda 3 la legge anche la sim 2, l’ho scoperto con stupore qualche giorno fa.

    solo che la connette solamente con TIM.

    puoi comunque provare per vedere se nell’alloggio 2 ti riceve la chiamata mentre sei connesso con la scheda Tim nell’alloggio 1.

    Ciao

    #26293
    Alvero
    Amministratore del forum

    Ciao, ho fatto il test!!!

    In effetti se provo a collegarmi ad internet con TIM su SIM1, mettendo una qualsiasi altra scheda su SIM2 (ho provato con altra TIM e con la TRE), su SIM2 non si ricevono chiamate e l’operatore risponde come “numero non raggiungibile” :(

    Quindi il problema esiste e chissà se verrà mai risolto.

    Nel complesso anche io sono soddisfatto del modello Zeus anche se ogni tanto presenta qualche funzionamento anomalo. Tu per quale problema lo hai inviato in assistenza?

    Quali applicazioni hai installato sul tuo cell oltre quelle preinstallate?

    Comunque per qualsiasi altra prova, curiosità o confronto, rimaniamo in contatto qui su questo forum.

    Ciao e a presto!

    #26294
    costantino80
    Membro

    Ciao, buon anno!

    Si, ci informiamo qua, magari rispondo in ritardo, ma ripasso comunque di qui.

    Il mio problema era la qualità audio per chi mi sentiva: come se fossi dietro una porta, ovattata.

    C’è stato qualche disguido in garanzia, ma senza che abbia pagato nulla, (anche se poi, il cell non l’ho potuto usare per qualche tempo) lo hanno sistemato abbastanza bene.

    L’audio, ma forse qua è colpa della linea, a volte è ottimo, a volte sembra ripresentare un pò una leggera ovattatura, ma si capisce tutto bene adesso: lo so perchè per un periodo l’ho fatto provare apposta a mia moglie.

    Comunque non pago ho allargato manualmente il foro del microfono, e pare che il risultato sia ok veramente.

    Su get jar ho trovato un pò di cose, ma niente di eccezionale: la cosa noiosa, è che se installi le applicazioni sulla scheda di memoria esterna, non si salvano le impostazioni, o non funzionano; se invece le salvi nella memoria del Cell vanno.

    E’ anche vero che le applicazioni java sono minuscole, e ne entrano tante nel cell, quindi questo non è un problema per me.

    Ciao

    #26608
    Alvero
    Amministratore del forum

    Ciao raga io ho comprato uno zeus e mi è arrivato ieri.Ho subit riscontrato un problema e volevo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e se lo ha risolto.Il mio problema è che quando chiamo con la sim 2 chi riceve la telefonata sente un rumore strano come se ci fosse un’interferenza,una “zanzara ” nel telefono.Fatemi saper.

    #26628
    Alvero
    Amministratore del forum

    Ciao Ezio, non passo molto spesso da questo forum e ti rispondo solo ora.

    Come avrai potuto leggere nei diversi form anche io posseggo uno Zeus già da un bel pò.

    L’unico problema che ho avuto ha riguardato il touch pad che mi è stato sostituito in garanzia. Per il resto tutto ok e non ho mai riscontrato il problema che tu riporti.

    Spero per te che sia solo un momentaneo problema di copertura del segnale. Comunque facci sapere. Ciao a presto

    #26870
    costantino80
    Membro

    Ciao Ezio, descrivi la cosa e mandalo in garanzia, avevo questo problema anche io e l’hanno risolto.

    Solo sono dispiaciuto che non riesco a trovare facilmente programmi per questo cell e ad aggiornare opera

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.