Home Forum Cinafonini Batterie Cinafonini: si possono sostituire con le corrispondenti italiane?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2695
    glider
    Membro

    Entrambe le batterie che mi sono state inviate con il telefono sono morte (arrivate al minimo della carica il tel si è spento e non ha più ripreso vita). Volevo comprare una batteria italiana corrispondente al modello del mio cell. Cosa ne pensate?

    #23924
    Alvero
    Amministratore del forum

    E’ un’idea che avevo anche io, ma che ho abbandonato dopo l’ennesimo incontro con il commesso svogliato del negozio di cellulari che non aveva voglia di farmi provare tutte le batterie presenti in negozio per trovarne una che andasse bene… :)

    si lo so a volte sono esagerato…

    Comunque con le attuali tecnologie li-ion e sopratutto li-po i pacchi batteria sono estremamente customizzabili nella forma…

    Però sarebbe interessante riuscire a trovare una corrispondenza per delle batterie “di marca” per i nostri cinafonini… sopratutto ora che vedo un aumento considerevole dei difetti di fabbricazione delle stesse…

    #23925
    glider
    Membro

    Io ho controllato su internet ed ho visto che la mia batteria corrisponde effettivamente a quella del Nokia E75, il mio dubbio è solo in merito al voltaggio e robe del geenre. Disperata, per via del fatto che non è facilissimo trovare la batteria in argomento, sono andata in un negozio cinese di telefoni e ne ho comprato una da loro.

    Il problema però resta: quando la batteria si scarica completamente dopo il teelfon onon si accende più! Ho il dubbio che sia una impostazione del telefono perchè sul menù del *#3646633# c’è la voce ‘MODALITA’ SLEEP’ flaggata. Conosci già il problema?

    #23926
    glider
    Membro

    Confermo che si possono utilizzare le batterie corrispondente telefono italiano.

    #23927
    Alvero
    Amministratore del forum

    Grazie per aver condiviso con tutti la tua esperienza confermando che si possono trovare batterie alternative a quelle cinesi.

    La modalità sleep al momento non so a cosa serva… potresti provare a cercare una voce “economy” nel menù di configurazione delle impostazioni del telefono e vedere se è quella che crea problemi.

    #23928
    glider
    Membro

    …questa funzione non è presente nel mio menù e nel menù ingegnere non lo trovo. Sono convinta anch’io che sia una funzione che si può disabilitare anche perchè le batterie, una volta inserite su un altro cellulare con stesso attacco, si caricano corettamente.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.