Entrambe le batterie che mi sono state inviate con il telefono sono morte (arrivate al minimo della carica il tel si è spento e non ha più ripreso vita). Volevo comprare una batteria italiana corrispondente al modello del mio cell. Cosa ne pensate?
Batterie Cinafonini: si possono sostituire con le corrispondenti italiane?
(6 articoli) (2 voices)-
-
E' un'idea che avevo anche io, ma che ho abbandonato dopo l'ennesimo incontro con il commesso svogliato del negozio di cellulari che non aveva voglia di farmi provare tutte le batterie presenti in negozio per trovarne una che andasse bene... :)
si lo so a volte sono esagerato...Comunque con le attuali tecnologie li-ion e sopratutto li-po i pacchi batteria sono estremamente customizzabili nella forma...
Però sarebbe interessante riuscire a trovare una corrispondenza per delle batterie "di marca" per i nostri cinafonini... sopratutto ora che vedo un aumento considerevole dei difetti di fabbricazione delle stesse...
Ti è stato utile il forum? Aiutaci a mantenerlo, con una donazione paypal!Pubblicato Giovedì 4 Feb 12:01 # -
Io ho controllato su internet ed ho visto che la mia batteria corrisponde effettivamente a quella del Nokia E75, il mio dubbio è solo in merito al voltaggio e robe del geenre. Disperata, per via del fatto che non è facilissimo trovare la batteria in argomento, sono andata in un negozio cinese di telefoni e ne ho comprato una da loro.
Il problema però resta: quando la batteria si scarica completamente dopo il teelfon onon si accende più! Ho il dubbio che sia una impostazione del telefono perchè sul menù del *#3646633# c'è la voce 'MODALITA' SLEEP' flaggata. Conosci già il problema?Pubblicato Sabato 6 Feb 8:59 # -
Confermo che si possono utilizzare le batterie corrispondente telefono italiano.
Pubblicato Domenica 21 Feb 14:21 # -
Grazie per aver condiviso con tutti la tua esperienza confermando che si possono trovare batterie alternative a quelle cinesi.
La modalità sleep al momento non so a cosa serva... potresti provare a cercare una voce "economy" nel menù di configurazione delle impostazioni del telefono e vedere se è quella che crea problemi.
Ti è stato utile il forum? Aiutaci a mantenerlo, con una donazione paypal!Pubblicato Domenica 21 Feb 21:18 # -
...questa funzione non è presente nel mio menù e nel menù ingegnere non lo trovo. Sono convinta anch'io che sia una funzione che si può disabilitare anche perchè le batterie, una volta inserite su un altro cellulare con stesso attacco, si caricano corettamente.
Pubblicato Lunedì 22 Feb 13:57 #
Feed RSS per questa discussione.
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.