Home Forum Cinafonini help cect f003

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2559
    Snappo
    Membro

    Qualcuno ha le istruzioni in italiano per capire come funziona questo cellulare? io sono contentissimo ma ….. se avessi le istruzioni forse ne sarei ancora di piu’.

    vi posto qualcosa di utile per chi ha preso questo cellulare.

    Il famoso “not allowed to dial” è frutto di un clamoroso bug del software; portroppo al momento sembra non esistere una procedura per ripristinare il telefono di chi è già incappato in questo bug, ma si è scoperta la causa e si può quindi tranquillamente evitare di caderci

    Nel menù IMPOSTAZIONI – CONFUGURAZIONE DELLA RETE – CONFIGURAZIONE DI RETE SIM1 – MODALITA’ PREFERITA

    ci troviamo davanti a 4 opzioni (di default è selezionata l’opzione 3):

    1) SOLO GSM

    2) SOLO WLAN

    3) PREFERITO GSM

    4) PREFERITO WLAN

    NON SELEZIONATE per nessuna ragione le opzoni 1 o 2 ma limitatevi a SCEGLIERE le opzioni 3 o 4

    – se seleziono l’opzione 2 (solo wlan) mi si presenterà il “not allowed to dial” (vengono bloccate in toto tutte le connessioni in uscita del GSM) e non avrò + la possibilità di selezionare una delle altre opzioni; non a caso l’ho definito BUG CLAMOROSO

    – se seleziono l’opzione 1 (solo gsm) non potrò + utilizzare il servizio wifi

    LIMITIAMOCI QUINDI A SCEGLIERE (3)-PREFERITO GSM o (4)-PREFERITO WLAN ed il telefono andrà una meraviglia

    spero di esservi stato almeno utile.

    ciao e se avete notizie….

    #23681
    paolo
    Membro

    jepp06]Ciao a tutti,con questi parametrei rislverete il problema sopra esposto da snappo se siete incappati come me in quell’errore si puo’risolvere ,io fortunatamente ho risolto il problemacon cect f003, solo dopo diversi tentativi, è possibile procedere così:

    1-entrare in modalità di fabbrica * # 3646633 # (tastiera telefono)

    2-vai a RF Test Tool

    3 ha scelto GSM, conferma OK!

    4-vai a Power Scan

    5-Select Band DCS1800 clic su OK

    6-cella congelati

    7-Attendere circa 3 minuti di scansione, il test si fermerà,

    8-Fare clic sul pulsante off sul cellulare, tornare al menu principale (su menu di fabbrica 1122)

    9-passare a Impostazioni / impostazioni di rete e scegliere GSM preferiti!!

    Io il problema lo risolto dopo diversi tentativi, ora funziona perfettamente!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.