Home Forum Domande & Risposte KDI T718 – Problema con caricabatteria

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2552
    sigaro
    Membro

    salve a tutti

    come da oggetto possiedo da 2 settimane un KDI T718, ma ho dei problemi nel ricaricare la batteria.

    praticamente se metto in carica il telefono (sia tramite rete che tramite usb) quando è acceso, dopo un po’ (tranne rarissimi casi in cui va tutto liscio) compare una scritta sul display “Warning: bad contact of charger” e smette di caricare.

    se faccio la stessa cosa a telefono spento, di solito (ma non sempre) non ha problemi di questo genere e porta a termine la ricarica

    però la batteria dura circa una giornata, senza farne un uso intenso, quindi ho il dubbio che non venga ricaricata a dovere (la ricarica completa dura circa 3 ore)

    qualcuno ha avuto problemi simili e mi può dare una mano?

    già che ci sono, qualcuno sa qual è la massima dimensione per la microSD interna? leggendo in giro ho trovato sia 2Gb che 4Gb…

    siccome ero intezionato a comprarne una volevo essere sicuro

    grazie mille

    saluti

    #22660
    Roberto
    Membro

    Per Sigaro.

    Hai un problema al connettore del caricabatterie, a me è capitato su uno dei cellulari t718+ che ho acquistato. Se proprio non lo vuoi cambiare ( manovra non proprio veloce, data la rispedizione al venditore ) prova a caricarlo con un caricabatterie Nokia di ultima generazione ( serie N e successivi, ovvero attacco piccolo ) ed immettilo nel foro più piccolo vicino al connettore USB Mini che normanlemte serve sia per caricare che per dialogare con qualsiasi tipo di PC………………..

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao,…………….Roberto.

    #22661
    sigaro
    Membro

    grazie 1000 roberto

    stasera provo

    dovrei avere a casa un caricabatterie del genere

    poi aggiorno il post, magari è utile per qualcun altro

    saluti

    #22662
    sigaro
    Membro

    ho provato con il caricabatterie di un mio collega, ma purtroppo non funziona

    esce un messaggio “Warning! Invalid Charger!” :-(

    altre idee??

    P.S.

    roberto, sai per caso la dimensione max della microSD che supporta il telefono?

    grazie

    #22663
    sigaro
    Membro

    con il caricabatteria Nokia (attacco piccolo) ho risolto i problemi di caricamento

    ora, con un utilizzo normale, la batteria dura almeno 3/4gg

    grazie mille Roberto

    saluti

    #22664
    Roberto
    Membro

    Per Sigaro.

    Quando ho acquistato il mio t718+ a maggio 2009 l’ho subito dotato di una microSD da 4GB e l’ha retta subito benissimo……………tutt’ora perfettamente in funzione con decine e decine di canzoni, album ecc. ecc.

    Ciao, ………… Roberto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.