Home Forum Cinafonini Recensione – Anycool Smart

  • Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da michelkore.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #2599
    Alvero
    Amministratore del forum

    un saluto a tutti!

    Mi è arrivato oggi questo cinafonino dual sim e sto preparando la recensione.

    Se avete domande postate pure, cercherò di darvi le risposte appena posso.

    #23743
    Dario
    Amministratore del forum

    sembra figo lo smart !

    #23744
    Alvero
    Amministratore del forum

    Beh lo è. E’ semplice, senza fronzoli, ma alla fine è anche piccolo e leggero…

    Di sicuro non compete con uno smartphone, ma come cellulare va benissimo.

    #23745
    WHT
    Membro

    Posso sapere quanto dura la batteria e se la velocità di scrittura dei messaggi è buona?

    I materiali come sono? Perchè dalle immagini sembra molto plasticoso, ma magari dà la sensazione di robustezza dal vivo.

    Grazie

    #23746
    WHT
    Membro

    Altra domanda, ho letto che si può ricaricare con il carica batterie nokia, è vero oppure no?

    #23747
    sanpol
    Membro

    Lo Smart è un buon cellulare, l’ho avuto in mano e devo dire che è meglio di quanto ci si aspetti dalle immagini. Piacevole da tenere in mano, robusto, sottile e funzionale.

    Per quanto riguarda il carica batterie non mi sembra ci sia la possibilità di usare quello nokia, c’è un unico connettore e non è tondo, cosa che invece troviamo sullo STONE.

    #23748
    WHT
    Membro

    E per quanto riguarda la durata della batteria e la velocità di scrittura dei messaggi?

    #23749
    Alvero
    Amministratore del forum

    Dunque la batteria mi è durata 5 giorni facendo un paio di chiamate al giorno…

    Nella settimana in cui ricevevo chiamate quotidiane da più di un’ora ho dovuto ricaricarlo due volte in una settimana, mi pare il mercoledì sera…

    La velocità di scrittura dei messaggi è decente, c’è una specie di t9, ha pochi vocaboli ma se spezzi le parole risulta degno. L’unica cosa, che sarà scritta nelle recensione, è che per velocizzare il tutto bisogna togliere il tono della tastiera che – ad occhio – sembra togliere molta potenza alla cpu allungando i tempi di estrazione delle parole dal vocabolario.

    E’ meglio di altri “t9 cinesi” (it intuitivo si chiama in questo cinafonino), ma ancora non come quello dei nokia.

    Confermo che i materiali sono migliori rispetto al passato… le plastiche appaiono più spesse e resistenti. Ha sopportato senza danni, neppure graffi, una caduta accidentale…

    Purtroppo devo contraddire sanpol :) un connettore che sembra il nokia piccolo c’è ed è posizionato sopra il display. ho dovuto cercarlo approfonditamente, perchè tutto subito pensavo fosse per l’altoparlante :P Purtroppo non ho un caricabatterie nokia e quindi non ho potuto verificare, ma in effetti il buco è da 2mm come quello dei nokia con spinotto piccolo.

    #23750
    sanpol
    Membro

    Chiedo scusa, ma effettivamente non credevo fosse un connettore quel “buchino”. Grazie della rettifica Emanuele.

    #23751
    SIRIO44
    Membro

    Salve. Posso sapere se esiste un comando “segreto” nelle impostazioni per aumentare il volume dell’auricolare del mio Anycool SMART? Con il volume messo a massimo non riesco a sentire bene il mio interlocutore. Grazie.

    #23752

    Salve a tutti,

    possiedo questo cellulare, lo trovo un buon prodotto salvo due malfunzionamenti che magari potete confermare:

    1) se collegato al pc,il cellulare entra in modalità “headset” e il computer non lo vede in alcun modo. Sarà sicuramente un problema del cellulare, nemmeno con linux riesco ad interfacciarlo.

    2) le auricolari funzionano solo in entrata,cioè io sento la voce dell’interlocutore, ma lui non sente la mia.

    #23753
    Alvero
    Amministratore del forum

    @SIRIO44 ti suggerisco di consultare la nostra nuova guida per sistemare l’audio sui cinafonini Anycool. Così in genere si risolvono tutti i problemi senza andare a smanettare nel menù ingegnere e quindi senza rischiare di friggere il cinafonino.

    @improponibile ti confermo il punto 1 anche a me lo faceva sia con win che con ubuntu

    per quanto riguarda il punto 2 a me funzionava… magari è rotto il microfonino dell’auricolare.

    #23754
    WHT
    Membro

    Salve a tutti, ho da oggi questo cellulare e ho 2 tipi di problemi:

    1) quando compongo un numero e premo il tasto verde parte direttamente la chiamata dalla sim1 e non posso scegliere se chiamare con la sim2, come mai?

    2) ho messo una sim vodafone e una sim wind ma con la sim vodafone quando faccio una chiamata dopo 5 secondi si chiude da sola. Ho provato a invertire le sim e a metterne una sola nel telefono, ma la wind funziona sempre perfettamente, mentre la sim vodafone chiude sempre la chiamata dopo 5 secondi.

    Ho messo la sim vodafone in una cellulare mono sim e funziona perfettamente e chiama perfettamente.

    Come mai? Quale potrebbe essere il problema?

    #23755
    michelkore
    Membro

    ciao a tutti ho acquistato il smartevo da tempo ormai, ma ho due problemini da sempre da quando comprato questo e adesso che finalmente ho trovato un forum che tratta questo argomento mi piacerebbe risolverli

    1- Sostituri l’imaggine di sfondo con una mia perosonale come si fa?

    sono riuscito a cambiare quella del muro con quella dei cuori e basta, pensavo fosse un problema di dimensione o formato cosi ho provato a fare una foto ma niente? cosi ho provato a convertire da jpg in bmp ma niente ancora.. mi potete dire quali sono i formati che supporta questo cel? e quale grandezza devono avere in pixel?

    2- e poi quando cerco di caricare le canzoni salvate nella sandisk nel player il cel non le rinfresca e mi dice “vuota” non capisco e cosi mi tocca ascoltarle una a una cambiandoo ogni volta a fine tracce ed è davvero scomodo?

    nota: le tracce salvate nella scheda sono tutte all’interno di una sottocartella, forse è quello il prob?boh? aiutatem!!!!!

    :'(

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.