Home Forum Domande & Risposte T828D blocco tastiera non funziona

  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da ray.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2591

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio T828D, che se non fosse per questa cosa sarebbe un acquisto PERFETTO!

    Ho impostato il blocco automatico della tastiera a 30 secondi. Si blocca (o in automatico o la blocco io manualmente), lo metto via (nella tasca o nel marsupio) e spesso quando lo riprendo vedo che c’è qualche applicazione avviata, tipo il lettore mp3, la composizione dei messaggi o anche la fotocamera. Se provo a usare l’applicazione funziona correttamente, ma se annullo (con back o il tasto rosso) e torno al menu principale vedo che la tastiera è bloccata e se provo ad accedere a qualche applicazione mi chiede prima di sbloccare la tastiera.

    Per ora non ho avuto grossi disagi (tipo chiamate partite a caso) ma un pomeriggio mi sono accorto che la fotocamera è rimasta accesa a vuoto e mi sono fumato la carica della batteria in un momento.

    Può essere un guasto o c’è qualche combinazione di tasti veloci che bypassa il blocco della tastiera? Chi ha idee?

    #23725
    sanpol
    Membro

    E’ vero questa cosa succede anche a me, ma se vado ad esaminare tasto per tasto risulta bloccato. Una possibilità può essere rappresentata dal fatto che oltre a sbloccarsi con “tasto1 + #” , si può sbloccare con “tasto1 + tocco al centro dello schermo”. Sembra improbabile, ma a quanto pare succede.

    #23726

    tasto verde e toccata dello schermo ci sta, è sfortuna ma ci sta. è come nel mio altro cell, tasto a sx e cancelletto e la tastiera si sblocca, ma non mi era mai capitato per errore.

    credo invece che sia un bug. da tastiera bloccata ho provato a toccare lo schermo e sono entrato ugualmente nel menu. non lo fa sempre ma è evidente che il blocca tastiera non blocca automaticamente anche il touchscreen. lo fa anche a voi?

    #23727
    zimmy
    Membro

    Ciao,

    stesso identico problema.

    Credo sia proprio un bug, se notate quando si ritorna nella schermata principale il blocco tastiera è attivato, questo vuol dire che era stato attivato in precedenza (manualmente o automaticamente).

    Sembra che disabilitando il blocco automatico (e quindi utilizzando il blocco manuale) il problema non si presenti …. ma non sono sicuro di questo.

    Come avete detto voi capita random e non è facile replicarlo.

    Ho scritto all’assistenza della ditta dove ho acquistato il T828D.

    Se ho news vi faccio sapere.

    Qualcuno nè sa qualcosa in più?

    #23728
    zimmy
    Membro

    Niente, problema presente anche con blocco automatico disabilitato.

    A questo punto penso che si possa proprio parlare di bug.

    Attendo una risposta dall’assistenza Anycool … speriamo in bene …

    #23729
    zimmy
    Membro

    Confermo il problema software.

    Effettuato aggiornamento software dall’assistenza …. ora tutto OK.

    Ciao

    #23730

    ciao zimmy, se hai risolto sono contento per te!

    io invece mi ritrovo spesso in menù tra i più svariati e anche parecchio in “profondità” tanto che devo andare “indietro” diverse volte prima di tornare alla schermata iniziale…

    sai dirmi dove posso trovare l’elenco dei centri assistenza?

    #23731
    zimmy
    Membro

    puoi trovare i centri autorizzati sul sito anycool.it:

    http://www.anycool.it/rivenditore.php

    (Per la zona di Napoli consiglio Original Technology).

    Spero che tu abbia acquistato il cellulare presso un centro autorizzato (controlla il tuo IMEI sempre su anycool.it); se il tuo IMEI è “sano” e il tuo cellulare è ancora in garanzia dovrebbero aggiornarti il cellulare senza costi ( a parte la spedizione :-().

    Spero di essere stato utile.

    Ciao

    #23732

    Sì, il mio IMEI è valido e il telefono l’ho preso dallo sponsor del forum. Purtroppo non ho un centro assistenza vicino e immaginando che un aggiornamento online difficilmente verrà rilasciato, mi tocca tenermi il baco…

    Comunque grazie zimmy!

    #23733
    Alvero
    Amministratore del forum

    Io ti consiglio di rimandarlo al rivenditore spiegando il problema, lui poi provvederà a mandarlo all’assistenza che ti farà l’upgrade del firmware.

    Che io sappia la zona di memoria in cui risiede il firmware non è accessibile da usb, quindi non si può fare un upgrade senza un apposito programmatore che hanno in assistenza. (sarei felice se qualcuno mi smentisse :) )

    #23734
    bodyalive
    Membro

    eh ragazzi come si fa a bloccare la tastiera manualmente sull’ anycool t828d?

    Confermo bug del blocco automatico.

    #23735
    ray
    Membro

    Per risolvere inserire uno screensaver e …..voilà problema risolto. Ciao a tutti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.