Ciao a tutti, ho un problema con il mio T828D, che se non fosse per questa cosa sarebbe un acquisto PERFETTO!
Ho impostato il blocco automatico della tastiera a 30 secondi. Si blocca (o in automatico o la blocco io manualmente), lo metto via (nella tasca o nel marsupio) e spesso quando lo riprendo vedo che c'è qualche applicazione avviata, tipo il lettore mp3, la composizione dei messaggi o anche la fotocamera. Se provo a usare l'applicazione funziona correttamente, ma se annullo (con back o il tasto rosso) e torno al menu principale vedo che la tastiera è bloccata e se provo ad accedere a qualche applicazione mi chiede prima di sbloccare la tastiera.
Per ora non ho avuto grossi disagi (tipo chiamate partite a caso) ma un pomeriggio mi sono accorto che la fotocamera è rimasta accesa a vuoto e mi sono fumato la carica della batteria in un momento.
Può essere un guasto o c'è qualche combinazione di tasti veloci che bypassa il blocco della tastiera? Chi ha idee?
T828D blocco tastiera non funziona
(12 articoli) (6 voices)-
Pubblicato Mercoledì 7 Ott 16:14 #
-
E' vero questa cosa succede anche a me, ma se vado ad esaminare tasto per tasto risulta bloccato. Una possibilità può essere rappresentata dal fatto che oltre a sbloccarsi con "tasto1 + #" , si può sbloccare con "tasto1 + tocco al centro dello schermo". Sembra improbabile, ma a quanto pare succede.
Pubblicato Giovedì 8 Ott 10:52 # -
tasto verde e toccata dello schermo ci sta, è sfortuna ma ci sta. è come nel mio altro cell, tasto a sx e cancelletto e la tastiera si sblocca, ma non mi era mai capitato per errore.
credo invece che sia un bug. da tastiera bloccata ho provato a toccare lo schermo e sono entrato ugualmente nel menu. non lo fa sempre ma è evidente che il blocca tastiera non blocca automaticamente anche il touchscreen. lo fa anche a voi?
Pubblicato Venerdì 9 Ott 9:33 # -
Ciao,
stesso identico problema.
Credo sia proprio un bug, se notate quando si ritorna nella schermata principale il blocco tastiera è attivato, questo vuol dire che era stato attivato in precedenza (manualmente o automaticamente).
Sembra che disabilitando il blocco automatico (e quindi utilizzando il blocco manuale) il problema non si presenti .... ma non sono sicuro di questo.
Come avete detto voi capita random e non è facile replicarlo.
Ho scritto all'assistenza della ditta dove ho acquistato il T828D.
Se ho news vi faccio sapere.
Qualcuno nè sa qualcosa in più?Pubblicato Domenica 18 Ott 14:03 # -
Niente, problema presente anche con blocco automatico disabilitato.
A questo punto penso che si possa proprio parlare di bug.
Attendo una risposta dall'assistenza Anycool ... speriamo in bene ...Pubblicato Lunedì 19 Ott 11:25 # -
Confermo il problema software.
Effettuato aggiornamento software dall'assistenza .... ora tutto OK.
CiaoPubblicato Venerdì 30 Ott 7:24 # -
ciao zimmy, se hai risolto sono contento per te!
io invece mi ritrovo spesso in menù tra i più svariati e anche parecchio in "profondità" tanto che devo andare "indietro" diverse volte prima di tornare alla schermata iniziale...
sai dirmi dove posso trovare l'elenco dei centri assistenza?Pubblicato Martedì 3 Nov 17:12 # -
puoi trovare i centri autorizzati sul sito anycool.it:
http://www.anycool.it/rivenditore.php
(Per la zona di Napoli consiglio Original Technology).Spero che tu abbia acquistato il cellulare presso un centro autorizzato (controlla il tuo IMEI sempre su anycool.it); se il tuo IMEI è "sano" e il tuo cellulare è ancora in garanzia dovrebbero aggiornarti il cellulare senza costi ( a parte la spedizione :-().
Spero di essere stato utile.
Ciao
Pubblicato Venerdì 6 Nov 10:52 # -
Sì, il mio IMEI è valido e il telefono l'ho preso dallo sponsor del forum. Purtroppo non ho un centro assistenza vicino e immaginando che un aggiornamento online difficilmente verrà rilasciato, mi tocca tenermi il baco...
Comunque grazie zimmy!Pubblicato Mercoledì 11 Nov 8:13 # -
Io ti consiglio di rimandarlo al rivenditore spiegando il problema, lui poi provvederà a mandarlo all'assistenza che ti farà l'upgrade del firmware.
Che io sappia la zona di memoria in cui risiede il firmware non è accessibile da usb, quindi non si può fare un upgrade senza un apposito programmatore che hanno in assistenza. (sarei felice se qualcuno mi smentisse :) )
Ti è stato utile il forum? Aiutaci a mantenerlo, con una donazione paypal!Pubblicato Giovedì 12 Nov 17:39 # -
eh ragazzi come si fa a bloccare la tastiera manualmente sull' anycool t828d?
Confermo bug del blocco automatico.Pubblicato Venerdì 22 Gen 18:18 # -
Per risolvere inserire uno screensaver e .....voilà problema risolto. Ciao a tutti
Pubblicato Lunedì 15 Feb 19:44 #
Feed RSS per questa discussione.
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.