Attenzione al codice *#3646633#

Pur sapendo dell’esistenza di questo menù segreto, abbiamo cercato di evitare di parlarne proprio perchè vorremmo che tutti potessero giocare con i loro cinafonini preferiti in – quasi – assoluta sicurezza.

Infatti il sopracitato codice apre un menù di impostazioni “ingegneristiche” del telefono. Alcune sono molto utili per risolvere eventuali difetti del telefono, come per esempio lo scarso volume dell’altoparlate o della suoneria…

Attenzione: di seguito si parlerà di un settaggio che farà esplodere il vostro cinafonino.
NON lo usate per nessuna ragione!!! MAI!!!

E’ anche tristemente vero che se per sbaglio cambiate l’impostazione della sim su “high speed sim” avete un’ottima probabilità di buttare il vostro cinafonino. E normalmente questo tipo di “danno” non è coperto dalla garanzia, a meno di trovare il venditore particolarmente accondiscendente. Quindi non vi resta che rivendere il vostro Anycool a 40€ scarsi a uno smanettone che – forse – troverà il modo di rivitalizzarlo (ma fin’ora nessuno c’è riuscito), oppure – molto più facilmente – lo userà come pezzi di ricambio.

Per il momento noi continueremo con la nostra politica di lasciar perdere i settaggi troppo spinti, ma non è escluso che un giorno esca una bella guida in cui – a vostro rischio e pericolo ovviamente – spieghiamo cosa e come fare ad usare questo goloso menù segreto.

Per ora è tutto, alla prossima!