Impressioni sull’Anycool V868

Samanta ci invia le sue impressioni sul V868 e noi molto graditamente le pubblichiamo!

L’Anycool v868 è un telefono dual sim interessante per le molteplici funzioni, con un display di buona qualità anche in condizioni di luce “abbastanza intensa”.

Il peso è pari a uno smartphone, tipo nokia n95 tanto per intenderci, si sente ma non così tanto da risultare fastidioso.

Appena lo guardi esteticamente può dare impressione di un giocattolo, ma in realtà l’ho trovato robusto e ben assemblato,


Interessante e direi molto utile il piccolo display esterno che visualizza in caso di chiamata nome chiamante, se inserito in rubrica, mentre con l’arrivo di un sms una icona che lo indica, si compone della parte inferiore in plastica di un argento piacevole da vedere e nella parte frontale in metallo, questo fa si che il telefono sia robusto con l’unica pecca che risulta leggermente sbilanciato quando lo si lascia aperto per vedere la tv, ma dettaglio davvero di minimo conto considerando il resto delle qualità che lo compongono.

Non ho avuto nessun problema per inoltrare le chiamate da nessuna delle due sim.

Per la scrittura sms non esiste un t9 perfetto, ma il sistema per quanto non preciso e completo come un t9, è comunque comodo e non così male come pensavo.

Ho configurato il telefono con vodafone per gli MMS in modo rapido e semplice, semplicemente facendomi inviare un sms autoconfigurante per un Nokia n70 avendo l’accortezza appena installato il tutto, di spegnere il telefono e poi riaccenderlo, perfetto nessun problema.

La tastiera è risultata sensibile e risponde bene su ogni tasto, anche esteticamente per nulla male, retroilluminata e ben visibile in caso di mancanza di luce.

Il telefono appena collegato al pc è stato riconosciuto immediatamente, perfettamente funzionante come webcam senza ausilio di driver, discreta l’immagine ripresa.


Ho provato ad abbinarlo a un auricolare dual bluetooth, riconosciuta immediatamente la periferica e agganciata perfettamente.
Il riconoscimento del bluetooth di altri apparecchi è stato veloce e preciso, compreso lo scambio file tra telefoni.

E’ ricco di funzionalità, molto interessante la black list nonchè la red list per gruppi chiamante.

La tv si vede bene ove vi è segnale in base ai canali cercati, interessante la possibilità di utilizzare il telefono come fosse un video registratore, con ora inizio e fine.

Interessante anche la possibilità di registrare le telefonate e quando si riascolta, direi che la conversazione registrata risulta chiara nell’ascolto.
L’audio generale ha un buon volume, unica pecca un pò scarso di bassi ma cmq forte e chiaro.
L’audio in conversazione una volta settato in modo adeguato, risulta anch’esso alto e chiaro.
La radio si sente bene e stesso discorso anche qui dell’audio.
La ricezione è ottima su tutte le schede provate, vodafone, tim, coopvoce, peccato che questi telefoni non funzionano con quella della 3.

I profili per le impostazioni mi sono sembrati completi, nessun problema a inserire la sola vibrazione, basta dedicare un solo profilo impostandolo come vibrazione senza suoneria, peccato che non esista la possibilità con la pressione del tasto dedicato al profilo “silenzioso” sulla tastiera, di inserirlo direttamente senza dover entrare in profili e selezionare quello desiderato, questo perchè il tasto dedicato fa si che il telefono accenda solo il display in caso di chiamata senza suoneria ma senza neppure la vibrazione.

Altre funzionalità sono le solite presenti su altri telefoni, quali calendario, sveglia, cronometro ecc., cosa in più il controllo remoto dell’apparecchio, la possibilità di scegliere l’accensione e spegnimento automatico dello stesso.


La durata della batteria è eccezionale, spesso viene indicato un tempo superiore, ma devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta perchè provandolo ho constatato che quella che viene indicata nella scheda tecnica è effettiva, pur smanettando come si fa in caso di un prodotto nuovo per poterlo conoscere sempre meglio e sia usandolo ricevendo e inviando telefonate.

L’ascolto della musica tramite auricolari (di qualità esteticamente parlando non eccezionali), personalmente l’ho trovato non eccezionale ma direi sufficientemente chiaro.