Home Forum Domande & Risposte tutto ciò che volevate sapere sui cinafonini…ma non avete mai avuto il coraggio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2629
    Andrea62
    Membro

    ho incollato il vs messaggio iniziale del sito, perchè contrariamente a quanto promesso, vedo che ci sono da parte degli utenti di questa ramo….parecchie domande il più delle volte inascoltate.

    Capisco che porti via tempo rispondere a tutti, ma senza pretendere l’immediatezza, vedo che ci sono persone abbastanza “disperate” ma a distanza di tempo nessuno è venuto in loro soccorso.

    E’ una mia impressione o sbaglio?

    Ringrazio fin d’ora per la disponibilità, sia pur limitata, che con questo forum date a noi utenti dei cinafonini con le nostre mille è più domande.

    a presto

    #23812
    Andrea62
    Membro

    entrando nel mio merito, sto aspettando un cect I9 e vi chiesi qualche giorno fa:

    che differenza c’è tra I9 I9+ I9++ I9+++ “I9 3G” ?

    il 3G si riferisce solo alla possibilità di andare in internet?

    Con i dual sim posso disabilitare una scheda per essere quando voglio, reperibile solo su un numero?

    io ho preso su la rete un ….” 8GB CECT I68+ I9+ TOUCH SCREEN telefoni cellulari 2 SIM “

    ho preso un I68 o un I9+ ???

    a presto e grazie

    #23813
    Alvero
    Amministratore del forum

    Ciao, visto che ami citare lanciando frecciatine ti rispondo a tono:

    Siamo un gruppo di appasionati di tecnologia, internet, e telefonia mobile che hanno scoperto questi apparecchi e vogliono condividere con la rete le loro idee, impressioni, pareri, recensioni e chi più ne ha più ne metta!

    Non siamo rivenditori, importatori, compratori o distributori ufficiali.

    Tutto ciò che troverete dentro questo sito è puramente amatoriale e non ci assumiamo alcuna responsabilità se qualche informazione dovesse essere incompleta, errata o mancante.

    dalla pagina Chi Siamo.

    Questo per sottolineare ancora una volta che lo staff di questo blog:

    non è onniscente

    non è a vostra completa disposizione

    non è stipendiato dalle case costruttrici o dai negozi che ci prestano il materiale

    Difficilmente non leggo un post o un commento sul blog, ma purtroppo non so come rispondere a molti dei problemi che gli altri utenti hanno, dato che non li ho riscontrati durante l’utilizzo.

    Rispondere tutte le volte “non lo so, prova a contattare l’assistenza” mi pare solo uno spreco di tempo e sinceramente trovo che incasini di molto un topicarticolo.

    Per altro se tu avessi letto la mia recensione sul cect i9 3g avresti visto che la sigla 3g non implica la presenza del modem 3g, ma è solo una sigla per contraddistinguere un modello diverso. Attento devi andare quasi a fine dell’articolo in prima pagina per vederlo, non vorrei fosse troppo…

    Per quel che riguarda i modelli i9+++ ++ + o quanti + ci siano non li ho avuti in mano, quindi non so cosa li differenzi.

    Per quel che riguarda il cinafonino che hai comprato tu, scusa ma come fai a comprare una cosa di cui non conosci nemmeno l’esatto modello e pretendere che lo conosca io?

    Posso avanzare l’ipotesi che il venditore di ebay da cui l’hai comprato non avesse voglia di sbattersi a scrivere l’inserzione in modo accurato e abbia copia-incollato su diverse inserzioni lo stesso annuncio, pratica estremamente diffusa sulla baia… Contando che esteticamente sono praticamente ideantici (come la gran parte dei cect) quello che cambia è la dotazione software eo l’hardware interno.

    Tutto questo post e 10 minuti della mia vita regalata a te per dirti in sostanza “non lo so”, sperando almeno che sia utile in futuro.

    Grazie e saluti.

    #23814
    Andrea62
    Membro

    ciao Emanuele,

    voglio chiarire da subito che la mia precedente era dettata solo dalla speranza di una vs maggior presenza.

    Forse un po di ironia, potrebbe essere stata fraintesa come arroganza e supponenza, e se questa è stata l’impressione me ne scuso pubblicamente.

    Frequentando altri forum, prima di partecipare attivamente leggo sempre il regolamento e cerco lungamente la cosa che mi interessa nei post già pubblicati proprio per non intasare o annoiare tutti, senza dare un valore aggiunto.

    Valore aggiunto che sicuramente dai te e il tuo staff dedicando del tempo (che per noi imbranati sarà sempre insufficente….) a chiarire tutti i nostri mille e più quesiti.

    Credo di usare sempre la buona educazione nelle mie domande, lungi da me l’essere offensivo ed irriverente per il lavoro altrui.

    A completezza della mia precedente, ti posso dire che il mio apparecchio (I9 I68 boooo!! ) nella sua descrizione in annuncio, porta la dicitura in grassetto NOT 3G.

    Spero di aver subito dissuaso ogni eventuale equivoco ed aspettando il mio articolo….ringrazio ancora per tua disponibilità

    a presto

    Andrea

    #23815
    Alvero
    Amministratore del forum

    Capisco benissimo che sia frustrante non trovare la soluzione ai propri problemi, l’unica cosa che mi premeva sottolineare era il fatto che questo sito è fatto da appassionati, non da tecnici o progettisti di cinafonini che possono rispondere a tutte le domande… Cerchiamo solo di condividere la nostra limitata e personale esperienza cercando di essere utili in un campo molto poco chiaro come quello degli apparecchi tecnologici di fabbricazione cinese, cellulari in primis.

    La tua ironia non priva di buona educazione ti ha reso merito di una risposta (seppure con un tono altrettanto accentuato), mentre alcune mail di persone che non reputavano la buona educazione un atteggiamento necessario ricevute in passato si sono limitate a esser spostate nel cestino :)

    Anche io vorrei avere accesso a tutte le soluzioni ai difetti di questi cinafonini, però purtroppo a volte non posso che segnalare al mio fornitore il difetto… e lui a sua volta segnalarlo al suo, fino alla – si spera – casa produttrice che, sempre – si spera – , provvederà a risolverlo.

    #23816
    Andrea62
    Membro

    buonasera Emanuele.

    Dopo aver disdetto il precedente acquisto per guai….ieri ho acquistato un cect I9+++ 32giga ultimissima versione aggiornata a nov 2009. E’ arrivato dopo 24 ore. Fantastico sia al tatto che visivamente.

    Ora ci perdo un po di tempo….tipo un paio di mesi e poi ti dico.

    …c’è troppa roba…

    ciao

    #23817
    Andrea62
    Membro

    Allora……

    intanto dico che funziona tutto….basta sapere come.

    La basi ci sono, ma passiamo alle amenità:

    come è la procedura per installare giochi java?

    come si connette un auricolare bluetooth…al cell?

    per ora mi fermo qui con le domande ed aspetto pazientemente il vs soccorso.

    ciao

    #23818
    Alvero
    Amministratore del forum

    dunque…

    per i java colleghi il cinafonino al pc, uppi il file nella cartella dei giochi e poi nel menù opzioni c’è installa.

    L’auricolare non ce l’ho :(

    #23819
    Andrea62
    Membro

    ciao

    quindi delle iconcine già presenti non ci faccio nulla? ma non si mischia tutto nella cartella giochi?

    trovo l’audio nelle cuffie troppo basso benchè sia al massimo livello.

    Sarebbe comodo sapere come visualizzare il nome del chiamante (se presente in rubrica) anzichè il numero. è possibile?

    grazie e a presto

    cmq sempre giudiziopiù che positivo di questo cell..

    #23820
    Alvero
    Amministratore del forum

    il nome del chiamante lo visualizza correttamente solo se in rubrica è memorizzato con il prefisso internazionale, vale a dire +39xxxxxxxxxx per intenderci.

    l’audio si configura dalle impostazioni dei profili: vai in quello delle cuffie e cerca il volume. In caso sia ancora veramente troppo basso c’è una guida per configurare l’audio via menù ingegnere, ma fai molta attenzione a non attivare l’opzione “speed sim”.

    a quali iconcine ti riferisci? quelle dei giochi in cinese? se si quelle sono di giochi che funzionano, ma purtroppo sono in cinese e a parte un paio che sono sparatutto a scorrimento gli altri non ho capito assolutamente cosa c’era da fare :P

    #23821
    Andrea62
    Membro

    ciao Emanuele

    il codice per entrare nel menu ing non è valido per il mio cect i9+++ (ho digitato @#3646633# ma non compare nulla…)

    sai se esiste un codice adatto o come faccio, se possibile, ad entrare nel famigerato secret menu’ ?

    quando lancio le iconcine cinesi dei giochini, mi dice ” please install the jawa games” quindi sembrano solo riferimenti da implementare con file da scaricare, cmq non è importante.

    Sarebbe invece utile alzare l’audio in particolare quello delle cuffie (sia cavo che bt)

    in attesa ti saluto e grazie

    #23822
    Andrea62
    Membro

    ciao Emanuele

    ormai ho capito che il mio cell è più che altro appariscente. Un buon telefono con ottima ricezione ma non pretendo ne cerco che faccia altre mille cose.

    Proprio non riesco però a cambiare la modalita delle chiamate in entrata, puoi aiutarmi?

    Ho correttamente inserito tutti i miei contatti con il +39 come mi hai detto, ma quando qualcuno mi chiama, mi compare solo il numero e non il nome.

    Avendo una certa età,…non riesco a ricondurre il numero al possessore.

    Qual’è l’opzione da cambiare? possibile che non la trovo da solo????

    grazie e buone feste

    #23823
    Andrea62
    Membro

    ultima….ma noncredo …..richiesta:

    hai visto che l’attacco del cect ha uno “spinotto” non dei nostri standard.

    Se io volessi ( ma allora sei tu mi dirai…) trovare dei connettori che in entrata hanno l’attacco del cect (anche perchè è l’unico buco in entrata…ma dall’altra parte dci siano delle cuffie migliori o un uscita con un minijack….

    ho esagerato lo so, ma è possibile che esistano dei adattatori che facciano al caso mio???

    ora basta!

    ciao

    #23824
    paola
    Membro

    Ciao Andrea mi sono appena iscritta aprendo una discussione in merito al mio problema riusciresti a darmi delle dritte a riguardo.

    Ho un i.phone i.9+++ da un mese tutto ok tranne x gli MMS.Quando vado a creare un MMS nel momento in cui entro nella memoria esterna (4Gb)x allegare una foto mi esce un’avviso che la memoria è piena e di eliminare dei file (si riferice a quella del telefonino).Come posso fare x ovviare a questo problema?E’possibile operare x gli MMS con la memoria esterna come x le altre funzioni?

    Grazie Paola

    #23825
    tokyo dryft
    Membro

    anke io ho lo stesso probblema di paola con l’anycool t828

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.